Posizione : 10 minuti in auto da San Carlos
Servizi : sdraio , ombrelloni , ristorante, bar sulla spiaggia
Attività: Relax !
Formato : lunga 300 metri e larga 15 m
Aguas Blancas è una delle spiagge preferite dai residenti dell'isola.
Sostenuta da alte scogliere, ha un ambiente incontaminato, con sabbia dorata morbida e fine. Si tratta di una spiaggia di nudisti ufficiale, ma ancora molto mista.
Nelle giornate meno ventose l'acqua è incredibilmente limpida, ideale per lo snorkeling - ci sono due scogli interessanti a soli 30 metri dalla riva e sul lato destro della spiaggia una piccola insenatura.
Tuttavia, il mare diventa spesso molto mosso a Aguas Blancas, caratterizzato da un vento fresco che è ideale per abbronzarsi. Il fondale è sabbioso ma intervallata da scogli, quindi guardare con attenzione dove si va.
A causa del difficile accesso, la spiaggia non è affollata anche nel picco di agosto.
All'estrema sinistra c'è una zona, che è raggiungibile solo da una parte rocciosa sulla riva, qui non si trovano sdraio ed è incredibilmente tranquillo.
Dopo le 17:00 la spiaggia diventa ombrosa a causa delle alte scogliere.
Servizi: Un popolare bar sulla spiaggia a destra, è un'istituzione dell'isola amata da residenti e hippy, e un ristorante nel centro della spiaggia, dove si possono trovare anche servizi igienici.
Come arrivare : Raggiungibile solo in auto. Sulla strada che da San Carlos a Cala San Vicente, girare a destra al cartello Aigües Blanques.
Se si segue la pista di sabbia dritta , si arriva al centro della spiaggia dove c'è un'area di parcheggio ( piccolo supplemento ) nella parte superiore della scogliera, l' accesso alla spiaggia è giù per alcuni gradini.